consulenti pubblicitari - Granarolo dell'Emilia

Granarolo dell'Emilia, Emilia-RomagnaCi sono 19 consulenti pubblicitari vicino a te

Assumi i migliori consulenti pubblicitari di Granarolo dell'Emilia

Un'azienda pubblicitaria è un'attività che crea e distribuisce campagne pubblicitarie e/o inserzioni pubblicitarie per aziende e marchi in base a un piano strategico. Lo scopo di questi annunci è quello di mirare ai consumatori e incoraggiarli ad acquistare i prodotti o servizi dell'inserzionista. Le aziende pubblicitarie possono utilizzare vari mezzi pubblicitari per distribuire i propri annunci, come la televisione, la radio, i giornali, le riviste, l'internet, ecc. Possono inoltre offrire servizi correlati come la ricerca di mercato, la strategia di marketing, la creazione di contenuti pubblicitari e persino la vendita di spazi pubblicitari se sono un'agenzia pubblicitaria.
Marco Frusteri Productions
1

Consulente pubblicitario

40121 Bologna13.7 km da Granarolo dell'Emilia
offro servizi video e foto per ogni tipo di evento, organizzo eventi privati e aziendali seguendo ogni passo dell'organizzazione, realizzo siti internet e spazi web e social per la migliore promozione aziendale e dell'evento, offro inoltre spazi radio e tv su canali regionali e nazionali. la nostra forza è l'empatia ovvero la nostra capacità di comprendere fin da subito le esigenze dei nostri clienti e riuscire quindi ad ottimizzare le risorse per soddisfarli al meglio
Studio Rayo
2

Consulente pubblicitario

40121 Bologna13.7 km da Granarolo dell'Emilia
Da sempre appassionato di tratti, segni e varie forme di comunicazione, muovo i primi passi nella grafica dal 2003. Dal 2009, oltre a portare avanti le collaborazioni con agenzie, lavoro come con vari artisti e clienti.
Graphic Nerd
3

Consulente pubblicitario

40050 Argelato14.6 km da Granarolo dell'Emilia
Graphic Nerd è una squadra di PROFESSIONISTI DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE Un team che nasce per dare ai brand la maggior visibilità possibile nel mondo del web. Le campagne pubblicitarie creative sono la nostra passione, ma non per questo lo facciamo gratis, amiamo semplicemente il nostro lavoro e siamo anche bravi nel farlo
Emanuele Zamboni
4

Consulente pubblicitario

40121 Bologna13.7 km da Granarolo dell'Emilia
Filmmaker da 7+ anni, specializzato in spot pubblicitari. Lavoro con un team di professionisti e curo ogni aspetto, dalla sceneggiatura alla musica, che viene composta appositamente. Mi prenderò il tempo per studiare il vostro brand, il suo target e i suoi competitor, per creare un messaggio che lasci il segno.
Wpseo Srls
5

Consulente pubblicitario

40121 Bologna13.7 km da Granarolo dell'Emilia
WpSEO è una Web Agency esperta in Posizionamento SEO e Ottimizzazione Performance. Fanno parte del Team professionisti esperti in Adwords, Facebook Ads come anche sviluppatori per WordPress. WpSEO è il partner ideale per ideare e sviluppare i propri progetti Web.
Smartycharge Srl
6

Consulente pubblicitario

40121 Bologna13.7 km da Granarolo dell'Emilia
Smartycharge ha sviluppato una piattaforma digitale che consente di promuovere le attività commerciali nei locali pubblici più frequentati di Bologna. Non lo facciamo con la carta o con la radio, ma piuttosto con grafica e filmati su schermi ad alta definizione, aggiornabili in tempo reale. Gli annunci sono trasmessi su schermi di piccole dimensioni, collocati sul banco o presso la cassa di caffetterie e pasticcerie, proprio in quei posti dove un vostro potenziale cliente sta sorseggiando il suo meritato caffè!
Smartycharge Ii
7

Consulente pubblicitario

40121 Bologna13.7 km da Granarolo dell'Emilia
Smartycharge ha sviluppato una piattaforma digitale che consente di promuovere le attività commerciali nei locali pubblici più frequentati di Bologna. Non lo facciamo con la carta o con la radio, ma piuttosto con grafica e filmati su schermi ad alta definizione, aggiornabili in tempo reale. Gli annunci sono trasmessi su schermi di piccole dimensioni, collocati sul banco o presso la cassa di caffetterie e pasticcerie, proprio in quei posti dove un vostro potenziale cliente sta sorseggiando il suo meritato caffè!
Argento E China Sas
8

Consulente pubblicitario

40121 Bologna13.7 km da Granarolo dell'Emilia
Il nostro studio è nato nel 2002 dall’idea di realizzare un ambizioso progetto di co-working che unisse la grafica e la fotografia in un’unica entità lavorativa, per creare nuove sinergie tra professionisti con esperienze differenti ed esplorare nuove modalità di lavoro e di comunicazione. Da allora sono passati molti anni e molti progetti realizzati per aziende e industrie di ogni dimensione e tipologia, partecipando e vincendo numerose gare per aggiudicarci lavori in ambito universitario, sportivo e industriale. Oggi possiamo dire di aver creato una rete di professionisti in grado di eccellere in ogni ambito riguardante la comunicazione a 360°, collaborando attivamente con importanti aziende e agenzie in grado di fornire ai nostri clienti servizi alternativi ed innovativi.
Zetamedia
9

Consulente pubblicitario

40033 Casalecchio di Reno20.4 km da Granarolo dell'Emilia
Zetamedia è un'azienda giovane e dinamica. Offre servizi di stampa del piccolo e grande formato e servizio grafica alla piccola e media industria, ma anche al privato non avendo minimi di stampa.
Smp - Studio Massimo Paganini
10

Consulente pubblicitario

40121 Bologna13.7 km da Granarolo dell'Emilia
Un’agenzia pubblicitaria creativa in grado di costruire, coordinare e supervisionare piccole e grandi squadre di professionisti intorno ad ogni singolo progetto, con la capacità di intervenire a ogni livello del processo. Creativi, programmatori, video maker, media planner, sistemisti, illustratori, stampatori, blogger, redattori, SEO specialist, fotografi, cuochi e altri ancora, sono le persone con cui ci relazioniamo ogni giorno per offrirvi la migliore soluzione disponibile sul mercato grazie a una buona conoscenza delle tecniche, delle tecnologie e dei contesti in cui si opera.
Modi E Toni Di Marameo Design Srl
11

Consulente pubblicitario

40121 Bologna13.7 km da Granarolo dell'Emilia
Consulente aziendale in area marketing e comunicazione, fin dal primo incontro con il cliente cerco di immedesimarmi nella filosofia che sta alla base della sua attività. Studio il settore di riferimento e i concorrenti impostando una linea strategica di comunicazione coerente ed efficace. Dal sito web alla comunicazione attraverso i social network, fino ad arrivare all' e-mail marketing e alla grafica, seguo il cliente passo passo, affiancandolo in ogni sua scelta e fornendo le soluzioni più adatte alle sue specifiche esigenze. Social media manager, digital pr e digital marketing specialist.
Denny.Ph
12

Consulente pubblicitario

40121 Bologna13.7 km da Granarolo dell'Emilia
Images By Jessica Sola
13

Consulente pubblicitario

41058 Vignola49.3 km da Granarolo dell'Emilia
• FOTOGRAFIA - servizi fotografici per privati, fotografia di eventi sportivi, matrimoni e cerimonie, bambini e famiglia • WEB DESIGN - Sviluppo siti web per privati, aziende, e-commerce • GRAFICA - Progettazione di pagine pubblicitarie, cataloghi e brochure
Cmd Informatica S.N.C. Di Stagni Mirko & C.
14
44039 Tresigallo57.9 km da Granarolo dell'Emilia
Assistenza e Riparazione PC, Consulenza Informatica, Gestionali per Aziende, Creazione Siti Web, Grafica Pubblicitaria e Web, Corsi di Formazione
Matteo Lucà
15

Consulente pubblicitario

40053 Bazzano40.6 km da Granarolo dell'Emilia
Elemento Comunicazione vanta un’esperienza ultra decennale nel campo della pubblicità, del marketing e della comunicazione. Grazie all’unione di creatività, passione e delle più moderne tecnologie, sia nella grafica tradizionale sia sul fronte web-multimediale, l’agenzia offre molteplici servizi, in modo da soddisfare ogni richiesta: dallo studio e realizzazione dell’immagine aziendale alla promozione della stessa, dallo stand fieristico all’allestimento di interni, dal materiale pubblicitario alla gadgettistica, dai servizi fotografici alla realizzazione di video.
Francesco Carlucci
16

Consulente pubblicitario

48121 Ravenna93.7 km da Granarolo dell'Emilia
Poste Impresa Poste Italiane Spa
17

Consulente pubblicitario

40057 Granarolo dell'Emilia
Olimpic Plast Snc
18

Consulente pubblicitario

40057 Granarolo dell'Emilia
Decorline Di Andrea Mangano & C. Snc
19

Consulente pubblicitario

40057 Granarolo dell'Emilia

Formazione ed addestramento per diventare un'agenzia pubblicitaria.

Per lavorare nel settore della pubblicità, è consigliabile seguire un corso di formazione in pubblicità, marketing e comunicazione o in web marketing presso un istituto di istruzione superiore. Esistono diversi tipi di studi che possono prepararti a lavorare nel campo della pubblicità, tra cui laurea triennale, magistrale e lauree universitarie in marketing (marketing diretto, marketing programmatico, marketing digitale, ecc.), comunicazione o pubblicità. Questi studi ti permetteranno di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per lavorare in una agenzia pubblicitaria, come la creatività, l'analisi di mercato, la strategia di comunicazione, ecc. Puoi anche seguire corsi o workshop specializzati in pubblicità per approfondire le tue conoscenze e migliorare le tue competenze in questo campo.

Qual è il ruolo di un'agenzia pubblicitaria?

Il ruolo di un'agenzia pubblicitaria è progettare e distribuire campagne pubblicitarie per aziende e brand in maniera programmatica. L'obiettivo di queste pubblicità è attirare l'attenzione dei consumatori e incoraggiarli ad acquistare i prodotti o servizi dell'azienda. Le agenzie pubblicitarie possono utilizzare diversi canali di comunicazione per distribuire le loro pubblicità, come i social media, la televisione, la radio, la stampa, gli annunci su internet e su riviste, ecc. Possono anche offrire servizi correlati, come la ricerca di mercato, la strategia di marketing e la creazione di contenuti pubblicitari. Le agenzie e gli inserzionisti devono lavorare a stretto contatto per capire le aspettative degli inserzionisti e offrire loro soluzioni personalizzate. È necessario anche gestire il budget pubblicitario del cliente e assicurarsi che le pubblicità vengano distribuite in modo strategico per massimizzarne l'impatto. Infine, sarà necessario valutare i risultati delle campagne pubblicitarie per determinarne l'efficacia e imparare da esse per le campagne future.

Perché utilizzare un'agenzia pubblicitaria?

Può essere vantaggioso per un'azienda commerciale o di e-commerce utilizzare i servizi di un'agenzia pubblicitaria per diverse ragioni. In primo luogo, un'agenzia pubblicitaria ha una padronanza perfetta del concetto di pubblicità e vanta una solida esperienza ed expertise nel campo della pubblicità, il che le consente di attrarre gli inserzionisti. Il responsabile dell'account può svolgere una vasta gamma di attività speciali come la ricerca di mercato, la strategia di marketing, la vendita di spazi pubblicitari e la creazione di contenuti. Inoltre, l'utilizzo dei servizi di un'agenzia pubblicitaria consente all'azienda di concentrarsi sulle sue attività principali, beneficiando al contempo di campagne pubblicitarie di alta qualità. L'agenzia pubblicitaria si occupa della gestione della campagna pubblicitaria, consentendo all'azienda di dedicarsi ad altre attività. Infine, l'utilizzo dei servizi di un'agenzia pubblicitaria può consentire all'azienda di accedere ai mezzi e ai canali pubblicitari che non avrebbe potuto utilizzare da sola. Le agenzie pubblicitarie hanno spesso forti relazioni con vari media e possono negoziare tariffe preferenziali per la diffusione degli annunci dei loro clienti. In sintesi, l'utilizzo dei servizi di un'agenzia pubblicitaria può essere un modo efficace per un'azienda di aumentare la sua visibilità, migliorare l'immagine del proprio marchio e generare vendite attraverso campagne pubblicitarie di alta qualità.

Chi ha bisogno di un'agenzia di comunicazione?

Qualsiasi azienda o organizzazione che desideri effettuare investimenti pubblicitari per promuovere i propri prodotti o servizi potrebbe avere bisogno di una agenzia pubblicitaria. Le agenzie pubblicitarie possono collaborare con aziende di tutti i settori, che siano grandi imprese multinazionali, PMI o organizzazioni non profit. Le aziende che desiderano lanciare un nuovo prodotto o servizio, quelle che cercano di aumentare la loro visibilità sul mercato o quelle che vogliono distinguersi dai loro concorrenti potrebbero avere bisogno dell'aiuto di una agenzia pubblicitaria (acquistando spazi pubblicitari, creando messaggi pubblicitari, migliorando le relazioni con la stampa, ecc.). Le agenzie pubblicitarie possono essere utili anche per le aziende che faticano a gestire la propria strategia di marketing e che desiderano beneficiare di una competenza esterna.

Come trovare una società pubblicitaria?

Ci sono diversi modi per trovare un'agenzia pubblicitaria. Puoi iniziare chiedendo raccomandazioni alla tua rete professionale, soprattutto alle persone che hanno già lavorato con un'agenzia pubblicitaria in passato. Puoi anche consultare directory online professionali come Starofservice, che elencano le aziende di pubblicità della tua regione. Puoi anche condurre una ricerca su Internet digitando parole chiave come "agenzia pubblicitaria" seguito dalla tua città o regione sui motori di ricerca. Questo ti aiuterà a trovare agenzie pubblicitarie locali e a verificare i loro siti web per conoscere meglio i loro servizi e portfolio.

I tariffe di un'agenzia pubblicitaria.

I tassi pubblicitari dipendono da diversi fattori, come la natura e la complessità della campagna pubblicitaria, i media utilizzati per trasmettere gli annunci, la durata della campagna, ecc. Un'agenzia pubblicitaria può addebitare i propri servizi in modi diversi, come una tariffa fissa per l'esecuzione della campagna pubblicitaria, una tariffa oraria per il lavoro creativo o una percentuale del budget pubblicitario destinato alla campagna. • In media, il prezzo medio di acquisto osservato per gli spazi pubblicitari varia da € 250 a € 30.000 a seconda della dimensione del progetto. • Il costo di un ottavo di pagina su un giornale locale varia da qualche centinaio di euro a € 2000 (escluse le tasse). Per i media nazionali, questo importo deve a volte essere moltiplicato per 10! • E se si opta per la pubblicità televisiva (uno spot)? Tra € 200 e € 300 al giorno per un operatore, tra € 250 e € 350 al giorno per un fonico, tra € 220 e € 320 al giorno per un montatore. • Ecc.

Come scegliere una buona società pubblicitaria?

Ci sono diversi criteri da considerare quando si sceglie un'agenzia pubblicitaria. Innanzitutto, è importante assicurarsi che l'agenzia pubblicitaria abbia solida esperienza nel campo della pubblicità e che abbia lavorato in passato con clienti simili alla vostra attività. Potete anche richiedere che l'agenzia presenti il proprio portfolio per vedere le campagne pubblicitarie che ha già realizzato e valutare la loro creatività ed esperienza. È anche importante verificare che l'agenzia pubblicitaria sia in grado di soddisfare le vostre esigenze e di fornirvi servizi personalizzati alla vostra situazione. Potete discutere i vostri obiettivi ed aspettative con l'agenzia per vedere se sono in grado di offrirvi una strategia di comunicazione appropriata. Infine, è importante verificare che l'agenzia pubblicitaria abbia una buona reputazione e sia riconosciuta per la professionalità e l'affidabilità. Potete chiedere referenze all'agenzia o consultare recensioni e testimonianze dei loro clienti per avere un'idea sulla loro qualità del servizio.

Domande da fare ad un'agenzia pubblicitaria durante il primo contatto.

- Puoi parlarmi della tua esperienza nel campo pubblicitario? - Con quali tipi di clienti hai lavorato in precedenza e in quali settori? - Puoi mostrarmi alcuni dei tuoi successi e darmi esempi di campagne pubblicitarie che hai guidato? - Quali servizi esatti offri e come il tuo approccio è diverso dalle altre agenzie pubblicitarie? - Puoi darmi un'idea dei costi per una campagna pubblicitaria nel mio settore? - Come valuti l'esito di una campagna pubblicitaria e come lavori per massimizzarne l'impatto?