consulenti pubblicitari - Parma

Parma, Emilia-RomagnaCi sono 105 consulenti pubblicitari vicino a te

Assumi i migliori consulenti pubblicitari di Parma

Un'azienda pubblicitaria è un'attività che crea e distribuisce campagne pubblicitarie e/o inserzioni pubblicitarie per aziende e marchi in base a un piano strategico. Lo scopo di questi annunci è quello di mirare ai consumatori e incoraggiarli ad acquistare i prodotti o servizi dell'inserzionista. Le aziende pubblicitarie possono utilizzare vari mezzi pubblicitari per distribuire i propri annunci, come la televisione, la radio, i giornali, le riviste, l'internet, ecc. Possono inoltre offrire servizi correlati come la ricerca di mercato, la strategia di marketing, la creazione di contenuti pubblicitari e persino la vendita di spazi pubblicitari se sono un'agenzia pubblicitaria.
Visual Pro Srl
1

Consulente pubblicitario

41043 Formigine62.1 km da Parma
Fotografia pubblicitaria, produzione in studio ed in location. Produzione video tradizionali e 360 gradi immersivi in studio ed in location. Architettura,industria, arredo, automotive, food, moda. visualpro.it & visualpro360.it
Pi&Emme Graphic'S Srl
2

Consulente pubblicitario

43012 Fontanellato20.1 km da Parma
Azienda grafica che offre grafica personalizzata, stampa, servizio wedding planner e servizio fotografico
Maxishop Letsell
3

Consulente pubblicitario

42121 Reggio Emilia34.7 km da Parma
scopri oltre 80 brand delle migliori marche:beauty,skin care,articoli per la casa,lavazza,pellet,bigiotteria e molto altro!Prodotti di marca a prezzi outlet prodotti originali e certificati,spedizione in 24/72H,reso facie e gratuito
Omnia Group - Multilingual Content Solutions
4
41049 Sassuolo57.3 km da Parma
Attiva dal 1983, oggi Omnia si configura come un gruppo internazionale con 3 sedi operative in Italia, una negli Stati Uniti e una nel Regno Unito, oltre a numerosi corrispondenti esteri tra cui Cina, Pakistan, Canada, Brasile
Artestudio Srl
5

Consulente pubblicitario

26041 Agoiolo23.2 km da Parma
30 di esperienza in fotografia pubblicitaria e mostre d’arte
Quadra
6

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Aeb Comunicazione S.N.C.
7

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Mc Promotions Srls
8

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Leonardo Gatti Pubblicità
9

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Quantik Web Srl
10

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Likecube Srl
11

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Quadra Srl
12

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Nafta Comunicazione Srl
13

Consulente pubblicitario

43121 Parma
La Copertina S.R.L.
14

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Iskra - Grafica E Comunicazione
15

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Franchi Adv & Graphic Design
16

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Zebra Advertisement
17

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Th Group
18

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Mark&Co
19

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Nitro Grafica
20

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Charme & Relax®
21

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Brain Ilbrain.Com
22

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Europa É Agenzia Di Pubblicità
23

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Packaging In Italy S.R.L.
24

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Pandora Promozionali
25

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Artiphicio
26

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Video Type S.R.L.
27

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Creo Progettazione Grafica
28

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Studio Longhi E Associati Srl
29

Consulente pubblicitario

43121 Parma
G & G Communications Srl
30

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Cavazzini Pubblicità Srl
31

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Graphital
32

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Bll - Immagine E Creativita'
33

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Publiedi (S.R.L.)
34

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Mediafour S.R.L.
35

Consulente pubblicitario

43121 Parma
0521 S.N.C. Di Sozzi E Bassanetti
36

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Mark & Co Di Fernando Sala
37

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Mora Pubblicità
38

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Kolibrand
39

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Youcan Agency
40

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Gatti And Friends - Gaf
41

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Belletti Giulio
42

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Layout Advertising Group Srl
43

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Publiedi S.R.L.
44

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Nodolini Alberto
45

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Mora Pubblicita' Srl
46

Consulente pubblicitario

43121 Parma
B Side Communication S.R.L.
47

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Mare' Plus S.R.L.
48

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Thempo2
49

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Area Design Di Delmonte Fausto
50

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Area Italia Srl
51

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Cristofori Graphic Designer Srl
52

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Factòry
54

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Cargo9C Di Cugini Valter
55

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Gestione Mezzi Pubblicitari (S.R.L.)
56

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Elcos Srl
57

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Studio Associato Radiologia Dott. Pasta
58
43121 Parma
Grapho Service
59

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Vernazza / Adele
60

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Neon Ducale
61

Consulente pubblicitario

43121 Parma
The Brand Company S.P.A.
62

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Datatec Web Di Minozzi Dante
63

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Icon Sas Di Paola Maria Giambelli E C.
64
43121 Parma
Nextup Communication
65

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Grapho Service Snc Di Bolzoni Ugo E C.
66
43121 Parma
The Ad Store Italia Srl
67

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Perini Franca
68

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Modulgrafica (S.R.L.)
69

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Studio Brozzi (S.R.L.)
70

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Arienti Nadia
71

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Publitalia '80
72

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Fluter Snc
73

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Areaitalia
74

Consulente pubblicitario

43121 Parma
Studio Fotografico Nuova Impronta S.N.C.
75
43121 Parma

Formazione ed addestramento per diventare un'agenzia pubblicitaria.

Per lavorare nel settore della pubblicità, è consigliabile seguire un corso di formazione in pubblicità, marketing e comunicazione o in web marketing presso un istituto di istruzione superiore. Esistono diversi tipi di studi che possono prepararti a lavorare nel campo della pubblicità, tra cui laurea triennale, magistrale e lauree universitarie in marketing (marketing diretto, marketing programmatico, marketing digitale, ecc.), comunicazione o pubblicità. Questi studi ti permetteranno di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per lavorare in una agenzia pubblicitaria, come la creatività, l'analisi di mercato, la strategia di comunicazione, ecc. Puoi anche seguire corsi o workshop specializzati in pubblicità per approfondire le tue conoscenze e migliorare le tue competenze in questo campo.

Qual è il ruolo di un'agenzia pubblicitaria?

Il ruolo di un'agenzia pubblicitaria è progettare e distribuire campagne pubblicitarie per aziende e brand in maniera programmatica. L'obiettivo di queste pubblicità è attirare l'attenzione dei consumatori e incoraggiarli ad acquistare i prodotti o servizi dell'azienda. Le agenzie pubblicitarie possono utilizzare diversi canali di comunicazione per distribuire le loro pubblicità, come i social media, la televisione, la radio, la stampa, gli annunci su internet e su riviste, ecc. Possono anche offrire servizi correlati, come la ricerca di mercato, la strategia di marketing e la creazione di contenuti pubblicitari. Le agenzie e gli inserzionisti devono lavorare a stretto contatto per capire le aspettative degli inserzionisti e offrire loro soluzioni personalizzate. È necessario anche gestire il budget pubblicitario del cliente e assicurarsi che le pubblicità vengano distribuite in modo strategico per massimizzarne l'impatto. Infine, sarà necessario valutare i risultati delle campagne pubblicitarie per determinarne l'efficacia e imparare da esse per le campagne future.

Perché utilizzare un'agenzia pubblicitaria?

Può essere vantaggioso per un'azienda commerciale o di e-commerce utilizzare i servizi di un'agenzia pubblicitaria per diverse ragioni. In primo luogo, un'agenzia pubblicitaria ha una padronanza perfetta del concetto di pubblicità e vanta una solida esperienza ed expertise nel campo della pubblicità, il che le consente di attrarre gli inserzionisti. Il responsabile dell'account può svolgere una vasta gamma di attività speciali come la ricerca di mercato, la strategia di marketing, la vendita di spazi pubblicitari e la creazione di contenuti. Inoltre, l'utilizzo dei servizi di un'agenzia pubblicitaria consente all'azienda di concentrarsi sulle sue attività principali, beneficiando al contempo di campagne pubblicitarie di alta qualità. L'agenzia pubblicitaria si occupa della gestione della campagna pubblicitaria, consentendo all'azienda di dedicarsi ad altre attività. Infine, l'utilizzo dei servizi di un'agenzia pubblicitaria può consentire all'azienda di accedere ai mezzi e ai canali pubblicitari che non avrebbe potuto utilizzare da sola. Le agenzie pubblicitarie hanno spesso forti relazioni con vari media e possono negoziare tariffe preferenziali per la diffusione degli annunci dei loro clienti. In sintesi, l'utilizzo dei servizi di un'agenzia pubblicitaria può essere un modo efficace per un'azienda di aumentare la sua visibilità, migliorare l'immagine del proprio marchio e generare vendite attraverso campagne pubblicitarie di alta qualità.

Chi ha bisogno di un'agenzia di comunicazione?

Qualsiasi azienda o organizzazione che desideri effettuare investimenti pubblicitari per promuovere i propri prodotti o servizi potrebbe avere bisogno di una agenzia pubblicitaria. Le agenzie pubblicitarie possono collaborare con aziende di tutti i settori, che siano grandi imprese multinazionali, PMI o organizzazioni non profit. Le aziende che desiderano lanciare un nuovo prodotto o servizio, quelle che cercano di aumentare la loro visibilità sul mercato o quelle che vogliono distinguersi dai loro concorrenti potrebbero avere bisogno dell'aiuto di una agenzia pubblicitaria (acquistando spazi pubblicitari, creando messaggi pubblicitari, migliorando le relazioni con la stampa, ecc.). Le agenzie pubblicitarie possono essere utili anche per le aziende che faticano a gestire la propria strategia di marketing e che desiderano beneficiare di una competenza esterna.

Come trovare una società pubblicitaria?

Ci sono diversi modi per trovare un'agenzia pubblicitaria. Puoi iniziare chiedendo raccomandazioni alla tua rete professionale, soprattutto alle persone che hanno già lavorato con un'agenzia pubblicitaria in passato. Puoi anche consultare directory online professionali come Starofservice, che elencano le aziende di pubblicità della tua regione. Puoi anche condurre una ricerca su Internet digitando parole chiave come "agenzia pubblicitaria" seguito dalla tua città o regione sui motori di ricerca. Questo ti aiuterà a trovare agenzie pubblicitarie locali e a verificare i loro siti web per conoscere meglio i loro servizi e portfolio.

I tariffe di un'agenzia pubblicitaria.

I tassi pubblicitari dipendono da diversi fattori, come la natura e la complessità della campagna pubblicitaria, i media utilizzati per trasmettere gli annunci, la durata della campagna, ecc. Un'agenzia pubblicitaria può addebitare i propri servizi in modi diversi, come una tariffa fissa per l'esecuzione della campagna pubblicitaria, una tariffa oraria per il lavoro creativo o una percentuale del budget pubblicitario destinato alla campagna. • In media, il prezzo medio di acquisto osservato per gli spazi pubblicitari varia da € 250 a € 30.000 a seconda della dimensione del progetto. • Il costo di un ottavo di pagina su un giornale locale varia da qualche centinaio di euro a € 2000 (escluse le tasse). Per i media nazionali, questo importo deve a volte essere moltiplicato per 10! • E se si opta per la pubblicità televisiva (uno spot)? Tra € 200 e € 300 al giorno per un operatore, tra € 250 e € 350 al giorno per un fonico, tra € 220 e € 320 al giorno per un montatore. • Ecc.

Come scegliere una buona società pubblicitaria?

Ci sono diversi criteri da considerare quando si sceglie un'agenzia pubblicitaria. Innanzitutto, è importante assicurarsi che l'agenzia pubblicitaria abbia solida esperienza nel campo della pubblicità e che abbia lavorato in passato con clienti simili alla vostra attività. Potete anche richiedere che l'agenzia presenti il proprio portfolio per vedere le campagne pubblicitarie che ha già realizzato e valutare la loro creatività ed esperienza. È anche importante verificare che l'agenzia pubblicitaria sia in grado di soddisfare le vostre esigenze e di fornirvi servizi personalizzati alla vostra situazione. Potete discutere i vostri obiettivi ed aspettative con l'agenzia per vedere se sono in grado di offrirvi una strategia di comunicazione appropriata. Infine, è importante verificare che l'agenzia pubblicitaria abbia una buona reputazione e sia riconosciuta per la professionalità e l'affidabilità. Potete chiedere referenze all'agenzia o consultare recensioni e testimonianze dei loro clienti per avere un'idea sulla loro qualità del servizio.

Domande da fare ad un'agenzia pubblicitaria durante il primo contatto.

- Puoi parlarmi della tua esperienza nel campo pubblicitario? - Con quali tipi di clienti hai lavorato in precedenza e in quali settori? - Puoi mostrarmi alcuni dei tuoi successi e darmi esempi di campagne pubblicitarie che hai guidato? - Quali servizi esatti offri e come il tuo approccio è diverso dalle altre agenzie pubblicitarie? - Puoi darmi un'idea dei costi per una campagna pubblicitaria nel mio settore? - Come valuti l'esito di una campagna pubblicitaria e come lavori per massimizzarne l'impatto?